Poiché lo scopo di ogni azienda è quella di creare clienti, essa ha solo 2 funzioni principali: marketing e innovazione. Il marketing e l'innovazione producono risultati, tutto il resto produce costi.

Per fare l'imprenditore, soprattutto in questo periodo specifico in Italia,
dovresti avere i super poteri.

Richiedi la BlackBox

Lo sappiamo che, come ogni imprenditore, ogni giorno per te è una sfida.

Ti ritrovi costantemente a combattere una nuova battaglia, anzi più battaglie: contro la burocrazia, contro il mercato che evolve troppo velocemente, contro i competitor e, a volte, perfino contro i tuoi stessi dipendenti.

Ti senti soffocare dalle tasse e dagli adempimenti fiscali, senti il fiato sul collo dei fornitori e sei sempre in ansia per quei benedetti conti! Le spese aumentano, ma il fatturato e i margini non riescono a fare altrettanto.

Non è facile gestire ogni cosa e far quadrare i bilanci. Ancor meno è facile crescere e prosperare in uno scenario di mercato complesso come quello attuale.

A volte ti sembra di lavorare il triplo per guadagnare solo una metà di quanto si faceva un tempo.

Ciò che prima funzionava alla perfezione e in maniera automatica, ora non funziona più. Questo perché i cambiamenti imposti dal digitale, dall'industria 4.0 e dalle nuove congiunture economiche hanno trasformato il modo di fare business.

E tu sai che non puoi permetterti nessun ritardo.
Sai anche che devi trovare la strada giusta per migliorare il tuo business e raggiungere il successo.

Ma qual è la strada giusta?

Cosa può aiutarti a raggiungere
i tuoi obiettivi?

Anche se hai delle buone idee, spesso rimangono su carta. Non sai come realizzarle e senti che manca sempre qualcosa nei tuoi processi aziendali. Oppure non trovi nessuno che possa aiutarti a realizzare le tue idee.

Ecco come puoi aumentare fatturato,
margini e quote di mercato

(riuscendo a dormire la notte)

Per far crescere in maniera esponenziale l'azienda che hai fondato o di cui sei socio non basta realizzare i prodotti/servizi migliori. I continui sforzi di innovazione produttiva devono essere supportati da strategie di marketing altrettanto innovative.

Qualunque sia il tuo settore, alla base del tuo business c'è il marketing, vero motore propulsore che ti permette di prosperare e raggiungere il successo.

Non tutti i titolari e i dirigenti aziendali ne riconoscono però l'importanza e in molti casi vi è un rapporto conflittuale e altalenante con tutto ciò che appartiene al mondo marketing.

Sapevi che esistono 3 tipi di imprenditori?

Ti presentiamo i primi 2

Lo scettico conservatore

Il suo cavallo di battaglia è rappresentato dalla frase:

"Si è sempre fatto così, perché dovremmo cambiare"?

Guarda con aria di diffidenza e sospetto alle diavolerie del marketing e chiunque gliele proponga viene visto come un fuffaro imbroglione.

Social media, Seo, sito web e funnel di vendita nella sua testa sono solo un contorno che rappresentano più che altro uno spreco di soldi.

Fare marketing in questo modo significa solo buttare via tempo e denaro.

L'ingenuo fiducioso

Il suo cavallo di battaglia è rappresentato dalla frase:

"Mi fido di te, non ho tempo, fai tutto tu".

Vede il marketing come un'importante opportunità, ma incappa nell'errore di affidarsi a chiunque (alias il primo che passa) lasciando carta bianca e delegando ogni operazione.

Ma il cugino di turno o la web agency generalista ne deluderanno le aspettative, con azioni scriteriate e improvvisate e risultati ridicoli.

Fare marketing in questo modo significa solo buttare via tempo e denaro.

... e poi esiste il vero imprenditore!

L'imprenditore illuminato

Dalla mentalità aperta e dallo spirito progressista, l'imprenditore illuminato è pronto ad investire nell'innovazione e nella crescita della propria azienda.

Non teme le sfide e non vive nel ricordo di un passato glorioso, ma accoglie il vento del cambiamento come uno stimolo per migliorarsi.

Crede nel marketing, ma nel marketing fatto bene, quello che ti permette di incrementare il fatturato, prosperare e consolidare la propria posizione rispetto alla concorrenza.

Riconosce che il successo può essere raggiunto solo cooperando con professionisti ed esperti che, con gli strumenti giusti, sappiano indicare la strada per ottenere i risultati migliori.

In quale descrizione ti riconosci?

Se pensi di avere caratteristiche affini a quest’ultima tipologia di imprenditore, complimenti!!!

Tu
sei il partner
che stiamo cercando!

Collaborando con BudgetBack potrai ottenere un processo marketing completo che ti permetterà di:

  • Adeguarti ai cambiamenti del mercato;
  • Aumentare quote di mercato;
  • Incrementare il fatturato;
  • Asfaltare la concorrenza;
  • Migliorare i profitti...

... con la restituzione del budget al raggiungimento degli obiettivi concordati!

Hai capito di essere sulla nostra stessa lunghezza d'onda e vuoi ottenere maggiori informazioni?