Solo BudgetBack ti offre una garanzia di restituzione del budget investito
Hai mai sentito parlare di:
No, non puoi averne sentito parlare prima perché BudgetBack è l’unica organizzazione di marketing a offrire una garanzia che, allo stesso tempo, è così bizzarra ed esclusiva, sicuramente unica nel suo genere.
Gli altri spesso pronunciano le paroline magiche come "ROI", "ritorno sull’investimento" o "performance marketing" e così pensano di poter affabulare il cliente, ma poi sull’accordo contrattuale non forniscono alcuna garanzia.
Noi non solo ci occupiamo di far fruttare il denaro del nostro cliente partner, ma lo premiamo per il suo impegno rimborsando parte del budget investito al raggiungimento degli obiettivi concordati.
Rappresentiamo il primo caso al mondo di un’organizzazione di marketing che ripaga il cliente committente, hai capito bene.
Proprio per questo motivo facciamo un’attenta selezione dei nostri clienti.
Alcune agenzie "più audaci", come accade in altri settori, tirano fuori dal cilindro il caro e vecchio "soddisfatti o rimborsati" per tranquillizzare i clienti.
Peccato però che la garanzia in questione presupponga implicitamente il verificarsi di un fallimento. Solo se non sei soddisfatto, solo se non ottieni risultati, verrai rimborsato del denaro investito.
Forse sì, ma solo se hai tempo da perdere.
Tuttavia, il mercato è in continua evoluzione, i competitor non stanno certo a guardare ed oggi il tempismo è fondamentale per avere successo. Insomma, "soddisfatti & rimborsati" non sarebbe una soluzione più desiderabile?
La nostra soluzione: un cambio di prospettiva con una marcia in più
Per venire incontro ai nostri partner e tutelare davvero i loro investimenti, BudgetBack ha deciso di rimescolare le carte in tavola e cambiare la solita prospettiva, ridisegnando i termini di un nuovo modo di collaborare.
L’idea di un insuccesso non viene neanche contemplata tra i possibili risultati delle nostre collaborazioni.
Tuttavia, per essere sicuri che strategie, strumenti e forze in campo trovino terreno fertile, incoraggiamo i nostri partner a lavorare insieme nella stessa direzione.
Non siamo pazzi
È questa la nostra marcia in più che ci fa essere 10 passi avanti rispetto a tutte le altre agenzie di cui hai sentito parlare o che, ahimè, potresti aver testato sulla tua pelle.
NON SIAMO PAZZI, pensiamo solo che la strada per il successo sia meno complessa se affrontata insieme, coordinando sinergicamente gli sforzi per scalare la vetta.
Far funzionare il marketing della tua azienda non è un’azione che possiamo compiere in assoluta autonomia. Serve il tuo impegno nel mettere in pratica alcune azioni previste dal nostro reparto marketing e la collaborazione attiva della tua area commerciale. Senza un adeguato supporto della rete vendita, ogni attività di marketing rischia di cadere nel vuoto.
Per questo ti diamo una ragione in più per instaurare una collaborazione proficua con il team di BudgetBack: siamo pronti a rimborsare parte del budget da te investito quando raggiungerai i tuoi obiettivi.
Poniamo l'ipotesi che un'azienda venda un prodotto o servizio che ha bisogno di un team commerciale per finalizzare la vendita.
Questa azienda contatta BudgetBack per collaborare ed in pochi mesi dalla collaborazione inizia a ricevere contatti qualificati (che spesso conoscono anche il prezzo dei prodotti in vendita), ma quei contatti non vengono chiamati dal team commerciale (o vengono contattati colpevolmente alcuni giorni dopo).
Cosa accadrà a quei contatti che in quel momento, grazie alle azioni di marketing di BudgetBack, erano interessati ad acquistare?
Te lo diciamo noi.
Quei potenziali clienti erano "caldi" e piano piano perderanno interesse.
E se anche dopo alcuni giorni verranno contattati dal team commerciale, catalogheranno quella chiamata una scocciatura.
Inoltre, quegli ex potenziali clienti probabilmente non saranno più interessati alla tua offerta.
Questo ce lo conferma anche uno studio effettuato nel 2007 da un'azienda di lead management in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) su un campione di oltre 600 aziende americane. *
Esso ha mostrato che già la differenza tra contattare un potenziale cliente entro 5 minuti o entro 30 minuti fa abbassare di 21 volte le probabilità che quel contatto risponda al nostro commerciale.
E questo dato si abbassa nel tempo in maniera sempre più vertiginosa.
E considerando che in media le aziende impiegavano 46 ore e 53 minuti per contattare ogni potenziale cliente questo significava perdere quasi ogni speranza che quel contatto si tramutasse in cliente.
Infatti, in questo studio veniva stimato che il 71% dei contatti che ottenevano queste aziende veniva sprecato da un'eccessiva lentezza del team commerciale.
Tuttavia, questo non è il solo motivo per cui BudgetBack vuole stimolare con un premio (la restituzione del budget) l'azienda cliente ad una collaborazione proficua per entrambi.
A volte potrebbe esserci poca collaborazione da parte del riferimento marketing all'interno dell'azienda cliente...
Altre volte l'azienda cliente potrebbe essere lenta nell'applicazione di altri compiti, a lei spettanti, che sono fondamentali alle performance della collaborazione con BudgetBack.
E ora rispondi ad una domanda
Come ti abbiamo già detto, non tutti coloro che si candidano diventano clienti BudgetBack.
Questo accade per 2 motivi: non tutti hanno il budget per farlo e non tutti vogliono impegnarsi seriamente.
La professionalità, l'esperienza, la capacità hanno un prezzo e le azioni che ti porteranno a far crescere l'azienda di cui sei proprietario o uno dei responsabili richiedono un impegno economico che sarà direttamente proporzionale ai risultati che vuoi raggiungere.
Più saranno ambiziosi gli obiettivi, più sarà alto il budget da impegnare.
Ma il budget investito verrà ampiamente ripagato in un duplice modo: non solo il raggiungimento degli obiettivi prefissati porterà a un aumento del fatturato e migliori margini, ma BudgetBack ti promette anche di restituirti parte del capitale investito nella crescita della tua azienda!